Azienda
7316
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7316,elision-core-1.0.11,ajax_fade,page_not_loaded,qode-theme-ver-4.5,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

LE ORIGINI E LE VIGNE

Dicono che le Marche rappresentino “l’Italia in una regione”, dai monti alle verdi colline che degradano sul mare, sapiente armonia tra uomo e natura e grande vocazione per il vino. Nelle generose colline marchigiane si producono vini stimati in tutto il mondo, dopo un’attenta selezione solo i migliori della loro annata diventano Vini Gambelli. Gambelli, un nome che da quattro generazioni garantisce il buon bere. Chi sceglie Gambelli sceglie la qualità. Gambelli ora propone i suoi vini a Denominazione di Origine Controllata e ad Indicazione Geografica Tipica in due linee distinte: “Autoctoni”, una tradizione rinnovata, e “Capodimonte”, il buon bere moderno.

Paolo Gambelli Fenili è un instancabile conoscitore del territorio vinicolo delle Marche, una regione, dal punto di vista viticolo seconda a nessuno. Lo testimoniano reperti archeologici con la presenza di vinaccioli in una tomba etrusca rinvenuta nel territorio di Matelica. Forte di questa convinzione, nel corso degli anni, Paolo ha individuato i vigneti più vocati e i vitigni più performanti, per produrre vini espressione delle denominazioni più conosciute come Verdicchio, Rosso Conero, Lacrima di Morro d’Alba, Rosso Piceno, freschi e giovani d’annata, e compiuti nel caso di “riserve”, con un adeguato affinamento di cantina, necessario per esprimerne il carattere.